Mi presento. Dietro alla pseudonimo di Iusbunker che userò per scrivere in questo blog ci sono io che sono un avvocato che da vent'anni esercita la professione forense.
Coltivo svariati interessi e sono un assiduo lettore dei blog di debunkeraggio.
In effetti blogger come Paolo Attivissimo, col suo Disinformatico, Dario Bressanini con la Scienza in Cucina e Salvo Di Grazia col suo Medbunker, hanno riempito spesso il mio tempo davanti al pc.
Non ho mai potuto personalmente debunkerare nulla perché non ho le competenze tecniche per discutere di medicina, complotti lunari, undicisettembre, tecnologia ecc..
Però da qualche mese mi sono imbattuto in blog, siti e pagine facebook di sostenitori della cosi detta "sovranità individuale" una singolare costruzione secondo la quale gli Stati sarebbero in realtà delle Corporation di diritto privato che sarebbero stati pignorati da un certo O.P.P.T, e dunque non avrebbero più sovranità sui loro cittadini i quali con pochi semplici atti sarebbero in grado di sfuggire alla legge. Ovviamente tutto questo non è vero ed è anzi molto pericoloso darvi seguito.
Senza alcuna pretesa di voler competere con dei grandissimi blogger come quelli che ho citato sopra, ho però finalmente trovato una materia di debunkeraggio adatta alle mie competenze e così mi sono deciso ad aprire questo blog.
Questa è solo una presentazione, nei prossimi post comincerò a spiegare perché tutta la teoria della sovranità individuale è assolutamente campata in aria.
Sembra ovvio ad una mente razionale, ma posso garantire che diverse persone ci credono ciecamente. Forse per questi la lettura di questo blog sarà inutile ma ci sono comunque altri, magari indecisi, che potrebbero trovare qui argomenti seri per non cadere nella bufala.
Alla prossima!
Gentile Iusbunker , sono approdato per caso sul suo blog e ho letto il suo articolo così chiarificatore sulla famosa registrazione dell´Italia come corporazione privata presso la SEC, registrazione che è uno dei cavalli di battaglia dei cosiddetti "Sovranisti" È tempo che li leggo e conosco qualcuno che si vanta di esserlo e si atteggia a persona che ha capito tutto e gli altri sono e rimangono ignoranti. Io sono stato molto interessato in questa storia, ma non mi sono fatto coinvolgere perchè è alta materia forense e io avvocato nemmeno lo sono. E nemmeno sono riusciti a scogliere le mie perplessità di fronte a queste specie di ribellione di fronte al "sistema". Però vorrei leggere di più da parte sua, finalmente una voce competente!, su questa storia della Sovranità Individuale, e come sia possibile che per un artificio calligrafico contestare il fatto che siamo delle personalità sia fisiche che giuridiche, che si possa contestarlo e crearsi un´altra personalità giuridica. Per me è come crearsi un passaporto falso per raggirare la legge di fronte alla quale rispondo, sia pur con qualsiasi nome, alle mie azioni. Grazie per l´attenzione e cordiali saluti. Paolo
RispondiEliminaMi dispiace per lei se usa quei nomi e quelle persone, cioè i "Debunker's" sopracitati come individui che possano istallare nelle persone una certa rassicurazione e credibilità, perché saprà bene che con le loro dichiarazioni pubbliche su canali come YouTube molti di loro spesso, hanno preso delle gran cantonate ed inoltre reiteratamente non hanno accettato confronti pubblici con coloro che gli richiedevano di rivedere e correggere molte posizioni.
RispondiEliminaNonostante si fosse capito che difendevano l'indifendibile.
In modo in cui loro, arrogantemente continuavano a supportare le stesse posizioni se pur ormai comprese da molti come fatti falsati.
Mi dispiace per lei se usa quei nomi e quelle persone, cioè i "Debunker's" sopracitati come individui che possano istallare nelle persone una certa rassicurazione e credibilità, perché saprà bene che con le loro dichiarazioni pubbliche su canali come YouTube molti di loro spesso, hanno preso delle gran cantonate ed inoltre reiteratamente non hanno accettato confronti pubblici con coloro che gli richiedevano di rivedere e correggere molte posizioni.
RispondiEliminaNonostante si fosse capito che difendevano l'indifendibile.
In modo in cui loro, arrogantemente continuavano a supportare le stesse posizioni se pur ormai comprese da molti come fatti falsati.